Beauty

Passepartout Beauty è il software per centri estetici, centri benessere, centri termali, saloni di acconciatura e per tutte le strutture che si occupano di benessere e bellezza.
Molto più di un semplice gestionale per il centro estetico, Passepartout Beauty è uno strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa del centro. Non si limita alla gestione di prenotazioni e risorse ma offre un supporto reale e concreto in tutte le attività quotidiane comprese quelle legate al web.

AGENDA APPUNTAMENTI

Attraverso i planning grafici disponibili su Passepartout Beauty è possibile gestire gli appuntamenti in modo preciso e completo: la visualizzazione grafica dell’agenda giornaliera e settimanale permette di individuare velocemente gli orari disponibili e di gestire al meglio il tempo degli operatori.
Il software ottimizza i tempi di occupazione dei collaboratori e delle risorse. Per ogni trattamento è possibile indicare il tipo di operatore, le attrezzature occorrenti, la sala, la durata. Il programma è così in grado di suggerire in automatico la combinazione migliore per ogni appuntamento. Passepartout Beauty permette l’inserimento veloce delle prenotazioni con un singolo click e riduce considerevolmente il margine di errore, è il programma stesso infatti a proporre quanto necessario per l’inserimento del trattamento e ad avvertire in caso di inesattezze.

GESTIONE ECONOMICA

La gestione del punto cassa, con Passepartout Beauty, è rapida e sicura. Tutte le operazioni si svolgono tramite un’interfaccia grafica, semplice ed intuitiva, configura- bile secondo le esigenze del centro. E’ possibile gestire pagamenti diretti, calcolare acconti e saldi su pacchetti di servizi, ge- stire gli abbonamenti con un quadro completo e veloce delle sedute effettuate, degli acconti, delle sedute rimanenti.
E’ possibile gestire la vendita diretta dei prodotti anche utilizzando lettori di barcode. Ogni vendita può essere abbinata ad una operatore per gestire l’incentivazione del personale. Il programma si interfaccia con tutti i più diffusi registratori di cassa e stampanti fiscali.
Passepartout Beauty permette di effettuare giornalmente la chiusura di cassa dettagliata e stampare il riepilogo degli incassi per tipo di documento e tipo di pagamento.

IL CENTRO ONLINE

Grazie all’integrazione con Passepartout Passweb, Passepartout Beauty fornisce un sistema di prenotazione online per i centri benessere ed i centri estetici. Direttamente dal sito della struttura il cliente può prenotare il trattamento desiderato, selezionando il giorno e l’orario in cui effettuarlo consultando in tempo reale la disponibilità.
Passepartout Beauty, tramite Passepartout Passweb, permette la vendita online dal proprio sito web per centri che effettuano la vendita diretta dei prodotti.
Grazie all’integrazione di Passepartout Beauty con Passepartout Passweb è possibile realizzare siti per centri estetici e centri benessere con tutte le funzioni necessarie alla vendita online: facilità di aggiornamento dei contenuti e dei listini, possibilità di inserire trattamenti e prodotti e di aggiornare costantemente le foto nella galleria.

ANAGRAFICA CLIENTE

Passepartout Beauty centralizza i dati del cliente e li condivide con ogni operatore consentendo a ciascuno di arricchirli ed utilizzarli in base ai propri permessi. L’archivio clienti permette di registrare tutti i dati anagrafici, informazioni sullo stile di vita e l’attività fisica, riduzioni e promozioni, informazioni sui trattamenti effettuati o ancora da effettuare.
L’anagrafica del cliente contiene una scheda estetica completa e personalizzabile in grado di calcolare gli indici corporei del cliente e di confrontarne i progressi nel tempo. E’ possibile registrare abitudini ed allergie, indicare i trattamenti sconsigliati, mantenere un archivio storico degli inestetismi corredato di fotografie. Passepartout Beauty prevede anche la stampa delle fiches riportante l’elenco degli ultimi trattamenti effettuati e le schede colore dei precedenti appuntamenti.

TUTTO SOTTO CONTROLLO

L’accesso a Passepartout Beauty è consentito solo previa autenticazione: il gestionale associa così l’operatore all’appuntamento inserito o al conto. Impostare i permessi è estremamente semplice e permette di decidere cosa può o non può fare ogni collaboratore. Tutte le operazioni effettuate vengono registrate con data, ora e nome di chi le ha eseguite. E’ così possibile gestire le responsabilità, riconoscere margini sulle vendite di prodotti e raccogliere dati per effettuare statistiche.
Passepartout Beauty permette la creazione di analisi ed indagini su qualsiasi dato presente nel programma. Ad ogni report può essere associato un formato di stampa specifico ed un grafico. Ogni nuova statistica elaborata può essere salvata e rilanciata sui dati aggiornati. Report particolarmente richiesti nell’ambito del benessere e della bellezza sono già presenti all’interno dell’applicazione.

MARKETING E FIDELIZZAZIONE

Passepartout Beauty gestisce numerose tipologie di promozioni come prepagate, tessere di accumulo punti, sconti e listini specifici per singolo cliente, offerte di tipo MxN sia sui trattamenti sia sui prodotti, buoni sconto. Le condizioni di ogni promozione possono essere impostate dall’operatore e sono totalmente configurabili.
Passepartout Beauty sostiene il direttore del centro in tutte le iniziative di marketing e fidelizzazione del cliente. Per ogni campagna di fidelizzazione o offerta speciale è possibile effettuare ricerche per scegliere a chi è più proficuo indirizzarle. E’ così possibile impostare campagne marketing specializzate avvalendosi dell’aiuto del prodotto anche per la stampa di etichette o l’invio di sms. E’ inoltre previsto l’invio automatico SMS ai clienti anche per promemoria degli appuntamenti e per auguri di compleanno.

PRODOTTI E MAGAZZINO

Passepartout Beauty gestisce facilmente i consumi dei prodotti nelle singole cabine. Per ogni trattamento è infatti possibile impostare il quantitativo di materiali di consumo utilizzati ed ottenere lo scarico automatico quando viene effettuato il trattamento. È possibile specificare, per ciascun articolo, la scorta minima e massima: il programma effettua un controllo sulla giacenza, evidenziando eventuali sottoscorte e generando il documento per inviare l’ordine di acquisto al fornitore, considerando anche l’eventuale lotto di riordino.
La funzione per la gestione della produzione è pensata per i centri che realizzano o compongono prodotti per la vendita ai clienti. Per ogni articolo è possibile indicare le materie prime necessarie, con relative quantità, calcolando i fabbisogni richiesti per portare a termine un ordine o il piano di lavoro giornaliero.

A CIASCUNO IL SUO

Passepartout Beauty è dotato di tutte le funzioni per rispondere alle esigenze di centri benessere, spa e centri termali. In particolare è possibile gestire le convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale.
Per la gestione di centri estetici, beauty farm e saloni di bellezza, oltre a tutte le esigenze fiscali ed organizzative, Passepartout Beauty propone la vendita diretta di prodotti, il controllo dei consumi e delle operazioni effettuate dai singoli operatori.
Passepartout Beauty risponde in maniera completa a tutte le esigenze dei saloni di acconciatura e parrucchieri. In particolare il programma gestisce in maniera veloce e precisa le schede colore e le fiches. E’ anche prevista la gestione di bar o ristoranti interni alla struttura offrendo le funzionalità necessarie a tutto il servizio, dalla presa della comanda alla chiusura del conto, anche con computer palmari.